Piazza Garibaldi, 8 - piano 2 - int. 212, 35122 Padova

Vendere e cambiare casa dopo il lockdown

VENDERE e cambiare CASA DOPO IL LOCK DOWN: gli accorgimenti in uso per tutelare la vostra e la nostra salute 

Vendere e cambiare casa dopo il lockdown in piena sicurezza è possibile. Visitare case è un’attività che solitamente implica incontrare molte persone: in questo articolo vi spieghiamo quali sono gli accorgimenti in uso per tutelare la vostra e la nostra salute.  

Dopo la pandemia del Covid-19, periodo molto difficile per ogni settore, anche l’attività di Sara Immobiliare è ripresa a pieno regime e soprattutto in piena sicurezza.

Sfruttando la tecnologia è possibile, infatti, limitare gli incontri con le persone riducendoli a quelli esclusivamente indispensabili. Quindi se hai voglia di cambiare casa, in affitto o acquistandola, non posticipare la realizzazione dei tuoi desideri, anche perché in giro ci sono ottime occasioni!

ECCO COME OPERIAMO DOPO IL LOCKDOWN

Vendere e cambiare casa dopo il lockdown sarà facilissimo e sicuro. Innanzitutto il nostro sito internet è sempre aggiornato con nuovi annunci e foto che puoi trovare anche sui maggiori portali del settore immobiliare. Se sei interessato ad un nostro immobile, contattaci per ulteriori informazioni anche sul metodo che abbiamo ideato per fornirti anche ora il nostro migliore servizio immobiliare.

DI COSA SI TRATTA?

Se stai cercando una nuova sistemazione in acquisto o in affitto, potrai ottenere telefonicamente le risposte a tutte le tue domande e, prima di organizzare la visita, ti invieremo un video dell’immobile di tuo interesse così potrai verificare e approfondire le sue caratteristiche senza doverti muovere.

Dopo aver visionato il materiale, se l’immobile corrisponderà alle tue necessità, organizzeremo un virtual tour in diretta con l’agente immobiliare, utilizzando le video chiamate. In questo modo, comodamente da casa, dall’ufficio o dalla tua auto e senza incontrare nessuno, potrai avere un dialogo ed un confronto immediato con un professionista del settore, in grado di illustrare ogni aspetto relativo all’immobile, proprio come in una vera visita. Un servizio molto utile anche per chi abita fuori città ma in generale per evitare spostamenti superflui.

A breve saremo inoltre in grado di realizzare foto interattive che ti permetteranno di navigare l’immobile proprio come se fossi lì, comprendendone così in prima persona la distribuzione e potendo persino zoomare sulle finiture.

SICUREZZA PER TUTTI

È evidente come con tutti questi accorgimenti gli incontri siano limitatissimi: un grosso vantaggio anche per i proprietari. Non ci saranno infatti persone sempre in giro per casa. Sia che sia da vendere o che sia da affittare, porteremo in visita solamente persone realmente motivate all’acquisto o all’affitto del vostro immobile, preventivamente qualificato e che già hanno selezionato la vostra casa tra tante grazie al molto materiale che potremo mostrargli. Anche chi acquista e chi affitta avrà le stesse tutele: grazie al materiale a disposizione nella nostra agenzia per ogni immobile che trattiamo, potrai evitare incontri superflui e recarti a visitare di persona solamente ciò che ti interessa davvero. Vendere e cambiare casa dopo il lockdown si può fare!

E PER I CONTRATTI?

La firma dei contratti è in generale un momento importante, in cui ci si guarda negli occhi, ci si stringe la mano e ci si sorride soddisfatti. Chi vende è contento di aver realizzato una somma che potrà contribuire alla realizzazione dei suoi progetti, chi acquista o affitta, è entusiasta di aprire un nuovo capitolo della sua vita. Ma data la situazione, è prudente rinunciare a tutto ciò ed anche in questo caso è la tecnologia ad aiutarci.

INVIO PROPOSTE VIA MAIL

Sia nelle compravendite che negli affitti, prima di stipulare un contratto vero e proprio, è necessario passare per la cosiddetta Proposta d’acquisto o di affitto. In questo caso staremo distanti semplicemente sfruttando le e-mail: le proposte verranno predisposte e inviate a tutti gli interessati i quali dovranno ritornarcele firmate. Per la fase conclusiva dell’operazione immobiliare invece potremo usare la firma elettronica.

LA FIRMA ELETTRONICA

Rinunciando a vivere di persona il momento cruciale delle firme dei contratti, che siano di affitto o d’acquisto o incarichi di vendita, è possibile evitare i contatti diretti utilizzando la firma elettronica.  Questo è un metodo di identificazione informatica, valido in Italia dal 2014, che permette di riconoscere in maniera univoca i firmatari garantendo l’autenticità del firmatario e l’integrità del documento. Ha valore legale e probatorio ed ovviamente si esegue a distanza, in piena sicurezza.

PAGAMENTI

Per i pagamenti preferiremo quelli a mezzo bonifico bancario che potrai eseguire comodamente tramite Home Banking, evitando di recarti in banca e di maneggiare assegni o contanti.

Ma se invece, dopo tutte queste precauzioni preferisci un contatto diretto, non preoccuparti:

SARA IMMOBILIARE È IN GRADO DI ACCOGLIERTI GARANTENDO SICUREZZA E DISTANZIAMENTO SOCIALE CON I SOLITI SPLENDENTI SORRISI…NASCOSTI DALLA MASCHERINA!

NB: Riceviamo solo su appuntamento preventivamente concordato.

Post Correlati